.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

domenica 18 giugno 2017

LA FINE DEL MONDO !









Non mi dedico mai a dispensare qui previsioni apocalittiche , anche se non nascondo che si tratterebbe d'un argomento molto attuale , capace di procurarmi interesse mediatico .
Mi sembra che chi , piú di me , possiede capacitá manipolatorie dell'opinione pubblica , giá lo faccia in modo smisurato , abusando della buona fede di tutti noi .
M'é ben chiaro che si possono trarre grandi vantaggi personali , annunciando cataclismi futuri che provocherebbero la scomparsa del genere umano .
Basta inventare - poi - oggetti e situazioni , che determino un falso senso di sicurezza in chi li acquisisca , spesso pagando un prezzo inflazionato .
Giocando sulle iperbole dei Maya , c'é giá chi s'é arricchito enormemente .
La mia strada mi porta - invece - a lenire le vostre sofferenze di tutti i giorni , cercando di rasserenarvi l'orizzonte futuro .
Al contrario dei seminatori di panico , m'incarico di spegnere gli incendi attizzati dagli opportunisti .
Non posso misconoscere - peró - che il continuo abuso , che perpetriamo nei confronti dell'Ambiente , porterá - prima o poi - a dissesti tali da mettere in discussione ogni forma di Vita sulla Terra .
Esauriremo presto le riserve di materiali fossili , che costituiscono la fonte energetica primaria , alla quale ricorriamo ancor oggi , ignorando seri avvertimenti ecologici che riceviamo costantemente .
Dovremo quindi inventarci modi alternativi , che consentano di mantenere quel fabbisogno che crediamo indispensabile per progredire .
Ma , invece di invertire rotta , cambiando approccio esistenziale , ci limiteremo a porlo in un'altra confezione , meno palesemente perniciosa .
Ricorreremo a sostanze " innovative " ed a processi , di cui nemmeno capiremo i meccanismi piú elementari , fidandoci ciecamente di chi ce li propinerá .
La tecnologia ci assisterá per un po' , contribuendo all'illusione che esista una soluzione per qualsiasi problema .
In realtá , non saremo mai totalmente capaci di gestirci su questo pianeta .
Anche perché non ci appartiene , siamo solo transeunti , inviati qui per imparare qualcosina che ci serva in una esistenza futura , altrove .





2 commenti:

Stefano Endrich ha detto...

Il mio egoismo puro mi fa dire che: non sarò certo presente. Il mondo finirà di sicuro; che siano 500 o 10 milioni di anni.

bloodyvalentine ha detto...

Hai ragione: guarda solo il surriscaldamento globale, e le temperature da pazzi che quest'estate si propongono per l'Italia. Pensiamo anche a tutte le categorie più deboli (fra cui anziani e bambini) che potrebbero risentirne al punto da non sopravvivere.
L'uomo sta distruggendo sé stesso dopo che ha quasi completamente distrutto il creato.