mercoledì 30 novembre 2016

IDENTITÀ FASULLE ...











Relazionandosi onestamente con i propri simili , s'adempie al dovere fondamentale della societá , e s'afferma disponibilitá universale .
Si tenga conto - peró - che , sulla Terra , sono in vigore molti condizionamenti inibitori dell'utilizzo di traparenza e sinceritá .
Non ci si fidi - quindi - delle apparenze , ma ci s'avvalga di massima cautela ed attenzione , ogni qual volta appaiono possibili strumenti mascheranti .
Frequentemente , ci s'imbatte in persone , che nascondono insicurezza , dietro ostentati atteggiamenti di potere ed autocontrollo .
In ambienti dov'impera il formalismo , un aspetto rassicurante é spesso illusorio , non derivando da comprovata salute morale , e da convinzioni equilibrate .
Ch'inganna , cerca soddisfazione attraverso mezzi arbitrari , ma non possiede coraggio per rivelare la propria natura .
S'eserciti la massima comprensione e tolleranza nei confronti di tutti coloro ch'assumono identitá fasulle ed inconseguenti : soffrono d'una patología gravissima , ch'impedisce loro d'essere sé stessi .
S'eviti - peró - di cadere nelle trappole che disseminano !
Li si consideri come esempi deteriori , dai quali distanziarsi accortamente .

                                                                            Messaggio psicografato il 17 di Settembre .








7 commenti:

The strange Barbara ha detto...

Sìììì, finalmente un altro post!

Mi piace particolarmente, penso che lo appunterò. Sia perchè riconosco che qualcuno delle mie conoscenze, sia perchè anche io, talvolta tendo a nascondermi e a mascherarmi.

Essential Ramblers Pensiero diverso ha detto...

Anche tutto questo proviene dalla stessa fonte? Ha vissuto parecchio sulla terra...

LED ha detto...

Caro Stefano ,
tu sai che io rispondo volentieri ai commenti , credo che sia sempre utile confrontarsi , scambiarsi idee ed opinioni , anche se non sempre sono capace di sostenere una linea dialettica coerente ...
Se - peró - m'accorgo che qualcuno si limita a provocare e non costruisce affatto una linea di pensiero in cui io possa intervenire , preferisco astenermi !

Essential Ramblers Pensiero diverso ha detto...

Scusa alle volte sorvolo. So che non è utile la provocazione fine a se stessa. Però ho una grande opinione dello studio e della cultura.
Questo tuo post, insieme ad altri che vorrebbero insegnare alle persone a vivere mi irritano come ogni altra cosa, persona o libro con lo stesso scopo. Mi piace ricercare e scoprire; andare a vedere dove non si è guardato con attenzione dove forse una cultura un po' rigida non guarda per presunzione o snobbismo; Difficile veramente trovare qualcosa di serio che non sia una vana promessa. Vedi anche "Un altro giro di Giostra"
Questa specie di onda spiritualista che trascina le persone sbandate a "suonare campanelle", fissare cristalli, piramidi" o a farsi toccare qui e là per il corpo e/o altre 1000 cazzate diverse, per cercare un nirvana che non c'è, inizio a non sopportara più.
Tu dici d'avere una "fonte superiore" una guida. Alle volte sembra tanto il Dio cattolico (vedi il commento che ha cassato sul sig. Universo) altre la vicina di case che frequenta un corso Zen. Questo tuo post sembra appartenere a quest'ultima categoria. La mia provocazione stava in questo: Lui è uno psicologo della porta accanto o colui che conosce tutti i misteri (chissà poi perché) dell'Universo?

LED ha detto...

Caro Stefano ,
ci risiamo , mi costringi a ripetermi noiosamente ... :-(
Anche se non credo io mi debba difendere da accuse totalmente infondate , mi dispiace che tu non voglia capire il significato di questi Post !
Vedi , non ho assolutamente pretese di tipo " religioso " , né tanto meno cavalco l'onda d'una moda spiritualista , che , comunque , é un incoraggiante segno d'apertura mentale e di rifiuto del bieco materialismo .
Non consiglio corsi Zen , né l'utilizzo di pratiche piú o meno superstiziose , di cui misconosco l'efficacia ed il significato profondo .
Mi limito soltanto a pubblicare messaggi che ricevo .
Quale ne siano le finalitá , non mi compete saperlo : io sono un mezzo ignaro ed indifferente .
Chi me li invia non é di certo il Dio cattolico , né Satana o un Messia .
È uno spirito come ce ne sono miliardi da ogni parte , una particella d'Energia , tanto perfetta come il meccanismo universale , ma anche lacunosa e fallace come tutti noi terrestri ...
Non ha le pretese d'indottrinare o di indicare la pura Veritá .
Vuole soltanto comunicarci la sua esperienza e certi punti-di-vista che intende evidenziare per renderci piú consapevoli di quanto giá sappiamo , ma spesso ci rifiutiamo di considerare .

Essential Ramblers Pensiero diverso ha detto...

Il mio non è scetticismo aprioristico, anzi.
Certo i consigli di "mamma Rosa" fanno cascare un tantino le braccia, però.
Se dubitassi interamente della tua buona fede ti avrei cancellato oppure ne avrei approfittato per del buon sarcasmo salace.
Invece vado oltre. Faccio l'ipotesi che tu-lui facciate sul serio.
Allora restano per me, ma anche per te delle questioni aperte; in particolare due:
CHI È realmente
e
Sapere se questo "spirito" è affidabile e perché deve esserlo. Magari è il burlone dell'universo parallelo.
A queste domande si può provare a dare una risposta analizzando i testi cercando di superare le parole o entrando più profondamente in esse, come in una indagine giudiziaria.
Per questo motivo la rappresentazione dell'Universo che "accetta le variazioni" mi è parsa molto audace e discostata dalle solite banali raccomandazioni della nonna freak.
Potresti partire anche tu da questo a porti delle domande e a porre delle domande non limitandoti alla trasduzione del segnale.
Perché le analogie che ho colto con la religione cattolica: "comportati bene qui e vivrai meglio di là" ci sono e sono fortissime.
Allora a me piace capire ma tu DEVI.

LED ha detto...

Rieccoti alla carica , Stefano ... ;-) hehe
Non credere che non capisca certe tue reazioni , sono nella norma sulla Terra .
Anch'io provo diffidenza e perplessitá nei riguardi di tutto quello che la mia testolina non riesce a contenere .
Dobbiamo - peró - distinguere accuratamente tra mistificazione e mistero , altrimenti la confusione é totale .
Siccome concedi ai messaggi che pubblico il beneficio del dubbio , mi motivo a rispondere alle tue domande .
Prima , peró , permettimi di confutare che i precetti qui enunciati siano molto simili a quelli propugnati dalla Chiesa Cattolica .
A mio modo di vedere , ogni religione afferma gli stessi principi , che sono quelli che tu definisci " i consigli di mamma Rosa " ... :-D
T'invito a considerare che nel Bhagavad Gita , scritto 500 anni prima dell'arrivo di Gesú , sono presenti tutti gli elementi di quella che poi venne definita la " rivoluzione Crstiana " ..
È che esistono principi insiti dentro di noi da sempre , che le varie religioni altro non fanno che riconoscere e strumentalizzare !
Ecco comunque le risposte a quanto ( ti ) chiedi :
- NON SO CHI MI USA PER CONVOGLIARE MESSAGGI : presumo siano vari spiriti , che condividono una finalitá , quella di evidenziare concetti , forse logori e vetusti , ma , purtroppo , spesso ignorati e vilipesi dalla gran parte del genere umano che abita la Terra .
- La " AFFIDABILITÀ " d'uno spirito é verificabile , come tu enunci molto saggiamente , analizzando i contenuti dei messaggi che trasmette ! A me pare che non tenti d'ingannarci o d'inviarci nella direzione opposta al nostro destino .
È peró un'opinione che non impongo a nessuno .