mercoledì 9 settembre 2015

SEMINIAMO CON CRITERIO ...







La condizione umana prevede ed incentiva frequenti scambi ideologici , destinati a stimolare intimitá e coinvolgimento , sia a livello pratico che spirituale .
È impossibile prescindere da ogni forma di comunicazione intrinseca al ruolo sociale , che tutti siamo chiamati ad esercitare .
Cosí , in modo inevitabile , ma spesso imprevedibile , ci si relaziona sulla Terra , correndo rischi serissimi , ed assumendo enormi responsabilitá .
Entrando in contatto con esseri rozzi ed ignoranti , che vagano confusi alla ricerca di modelli da seguire , utilizziamo la massima cautela .
Ponderiamo l'ipotesi che , una nostra leggerezza di comportamento , divenga per loro un attraente esempio di vita , un consiglio da applicare religiosamente .
Assicuriamoci - quindi - che , azioni e parole , siano sempre adeguate al pubblico che c'osserva e tende a farsi influenzare .
Non é infrequente che , un'ingenuitá commessa senz'alcuna pretesa , origini una sequenza d'effetti tali da scatenare un'ecatombe .
È perché ci circondano moltissime entitá , impreparate a vagliare diverse ipotesi , prima di decidersi a rifiutare realtá d'aspetto deteriore .
Ciecamente credono - invece - ad ogni suggerimento che ascoltino , non esitando a trasformarlo in situazioni potenzialmente molto dannose e degredanti .
Per , poi , attribuire la colpa dei dolori patiti a chi abbia loro , inconsciamente , fornito materiale esplosivo .
Manteniamoci vigilanti .
Non sopravvalutiamo l'intelligenza di nessuno , né le sue reazioni !
Valutiamo attentamente quale terreno accoglierá i semi che spargiamo .
Una florida crescita avviene soltanto se si coltiva con criterio , destinando ad ogni campo ció ch'é preparato ad accogliere e nutrire .
Altrimenti , le ortiche ci confermano che abbiamo elargito preziositá in un luogo inadeguato .

                                                                                Messaggio psicografato il 21 d'Agosto .



Nessun commento: