lunedì 14 settembre 2015

MODE ...








Effervescenti e contagiose abitudini agiscono come cicliche inondazioni , imponendosi alle maniere di chi vive sulla Terra .
Sono influssi passeggeri , effimeri quanto un acquazzone estivo , ma in grado d'influenzare , e travolgere la societá intera .
Costituiscono - purtroppo - blatante conferma di come l'essere umano , nel disperato tentativo d'affermarsi e suscitare attenzione , ricorra a qualsiasi trucco .
Di conseguenza , il suo progresso é irregolare , non procede in modo progressivo e prevedibile . Manifesta - invece - una continua alternanza di flussi e riflussi .
È salutare , ed auspicabile , che usi e costumi non siano inalterabili ; sarebbe innaturale se l'umanitá non accompagnasse i cambiamenti cosmici , e credesse d'aver giá raggiunto il meglio d'ogni sua manifestazione .
Ma , che adotti comportamenti ed oggetti , imposti da chi si preoccupa soltanto di soddisfare i propri biechi interessi , é sintomo di grave debolezza morale .
Evitiamo , perció , di farci coinvolgere da qualsiasi movimento , che non ci provenga dal cuore , anche se costituisce una moda di rapida e spettacolare diffusione .
Sono solide conquiste durature , frutto d'approfondimento e dedizione , che il nostro animo richiede .
Svolazzanti effluvi d'aromi volubili , nulla aggiungono all'essenza di noi stessi .
Spesso inebriano , anestetizzandoci , al punto di confondere le nostre prioritá , e privilegiare variate forme di materialismo .
Manteniamo l'anima sempre in controllo , rifiutando ogni manovra , che possa distrarre ed allontanare dagli obiettivi del progetto esistenziale .
Con tolleranza - peró !
Dispensando occhiate benevoli , in direzione di chi non é in grado d'usufruire di tanta indipendenza e libertá , e sorride , mentre affoga nel mare delle convenzioni , soggiogato dal desiderio d'emettere tanta luminositá , senza possederne alcuna fonte .

                                                                                          Messaggio spirituale del 17 d'Agosto .




Nessun commento: