mercoledì 23 settembre 2015

IL VEICOLO PIÚ RAPIDO E SICURO ...









È , la pace interiore , il mezzo di trasporto piú rapido e sicuro , ch'abbiamo a disposizione .
Usiamola anche come piattaforma sospesa sulle acque , che permetta una visione sgombra d'ostacoli ed incubi ricorrenti .
Pur riconoscendone l'elusivitá , impegnamoci coscienziosamente nella sua perenne ricerca .
Costituisce per tutti traguardo primario , irrinunciabile , dato che - soltanto raggiungendola e mantenendola attiva - c'eleviamo al di sopra delle limitazioni mondane , e non lasciamo che l'orgoglio ci deformi , e restringa le opzioni di miglioramento .
Si sappia che , abbondanti presupposti favorevoli all'instaurazione d'equilibrio ed armonia , albergano - da sempre - in ogni componente cosmica , e , di conseguenza , nell'anima d'ognuno di noi .
Sono , al pari del principio vitale , meccanismi creati per propellerci in direzione del completo successo evolutivo .
Vengono - peró - costantemente sfidati e , spesso , indeboliti da quelle forze contrarie e malvagie , che si prefiggono il trionfo del caos .
A loro non si risponda direttamente , ingaggiandosi in lotte interminabili e depauperanti .
Di fronte a tanti attacchi ed incomprensioni , l'antidoto piú efficace é l'allontanamento , a favore d'un percorso interiore , che porti a valori tanto elevati , da rendere impercettibile qualsiasi ostilitá ed aggressore .
Calandosi nel luogo piú sicuro del creato , faccia-a-faccia con l'essenza di sé stessi , scompaiono i pericoli ed , ogni difficoltá , diventa strumento di crescita morale .
Si é , allora , in grado di tranquilizzarsi , ma anche d'appacificare chi ci propone conflitti e perversioni .
È resistendo alle provocazioni , mantenendosi avulsi dal contesto che le produce ed alimenta , che ci si rafforza interiormente , e ci s'avvicina , a grandi passi , alla forma di pace piú completa ed assoluta : l'Amore nella sua dimensione eterna ed infinita .

                                                                                 Consigli spirituali ricevuti il 6 di Settembre .




Nessun commento: