mercoledì 2 settembre 2015

PICCOLI INCIDENTI DI PERCORSO ...










Numerose come le stelle che punteggiano il cosmo , infinite sono le possibilitá di riscatto dagli errori commessi .
Si rifugga - quindi - da chi dispensa condanne eterne , ed ignora che ci si migliora , sbagliando continuamente .
Impariamo a perdonarci , quando non abbiamo corrisposto all'intenzione d'evitare trappole , che tende il destino o c'imponiamo noi stessi .
È fondamentale valorizzare quel briciolo di bontá , ch'é presente anche nella piú malvagia delle nostre azioni .
Se l'edificio vacilla , é sulle fondamenta che si deve intervenire .
Ma , in ogni animo umano , inquestionabili valori costituiscono base solidissima : non viene da lí la causa dei crolli che ci travolgono .
Attribuirci lacune e debolezze , che non possediamo intimamente , é uno degl'errori piú comuni che si possano commettere .
Produce un falso alibi , che - invece di contribuire all'assoluzione - cala in una posizione insostenibile , determina lotte e confusioni , tra psiche e mente , e non suggerisce alcuna soluzione .
Imponiamoci , piuttosto , di riconoscere che , pur con i migliori propositi e la massima dedizione , é inevitabile incorrere in errore , perché cosí avviene il processo d'edificazione della realtá sulla Terra .
Qualunque risultato producano le intenzioni , non mutano minimamente la nostra essenza , che permane ottima , e dipende soltanto dall'Amore universale , di cui é parte integrante .
Perció , amiamoci molto , e molto in profonditá .
Consideriamo i piccoli incidenti di percorso della vita , come totalmente estranei al nostro essere , al quale - peró - forniscono prezioso strumento di miglioramento .

                                                                      Messaggio Spirituale del 15 Agosto .





Nessun commento: