giovedì 24 settembre 2015

COLLABORAZIONE SPIRITUALE ...









La solidarietá é conseguenza diretta del sentimento di fratellanza universale .
Non s'esercita - quindi - in un ambito ristretto , ma s'estende ad ogni essere .
Si riconosca l'ottusitá di dimostrare , affetto e comprensione , soltanto verso i propri simili , i concittadini della porta accanto .
È ben maggiore la portata dell'Amore che dobbiamo esternare .
Proviamo a destinarlo anche a chi non vediamo , ed a coloro la cui presenza si ubichi lontano dalla Terra .
Combatteremo cosí la solitudine , che la condizione umana spesso comporta , ampliando il nostro raggio d'azione .
Venendo a contatto con chi esiste nell'altra dimensione , ma si considera nostro fratello d'avventura , s'assicura una reciproca , proficua , collaborazione .
Non si creda che sia impossibile fornire aiuto , ad entitá sprovviste delle nostre caratteristiche fisiche e materiali .
Al contrario , la simbiosi che , con frequenza , si stabilisce a livello spirituale , si rivela efficacissimo strumento di progresso morale per tutti .
È con totale fiducia , che dobbiamo dimostrare disponibilitá nei confronti della comunitá invisibile , che s'occupa del nostro benessere , senza mai dubitare della sua esistenza , o sottovalutarne le capacitá .
Sulla Terra , rifiutando offerte di soccorso , raramente si superano grandi ostacoli .
Lo stesso avviene nell'altra dimensione , dove veniamo accolti con grande affetto , soltanto se ci presentiamo a braccia aperte , perché estremo é il rispetto per le intenzioni e credenze d'ognuno .
Spetta a noi - quindi - decidere se , contraccambiare l'Amore spirituale che ci viene offerto , o chiuderci nella trappola d'un vicolo-cieco , dove solo si concedono opportunitá al piú bieco materialismo .

                                                                           Messaggio psicografato del 30 Agosto .





Nessun commento: