lunedì 28 settembre 2015

LE RICOMPENSE SPIRITUALI ...








Sede di continui conflitti , atroci sofferenze e frequenti contrattempi , l'ambiente che ci circonda , costituisce dimora scomoda ed insicura , degradata ed infetta .
Eppure , tra le innumerevoli destinazioni cosmiche , é una di quelle che offrono condizioni piú favorevoli al progresso morale dei suoi abitanti .
L'importanza della condizione terrestre deriva dalla sua precarietá , che la colloca ad un livello estremamente inferiore , sulla scala evolutiva .
Come tale , é banco-di-prova , idoneo ad ogni tipo d'esperimento , permette rapidi progressi , a chi l'utilizza con serietá e motivazione .
Consideriamo - quindi - con sincera gratitudine , l'opportunitá che ci viene concessa in un luogo , dove , anche l'errore é strumento di progresso , e notevoli sono i mezzi di verifica ed aggiustamento .
Sentiamoci parte d'un processo edificante , che avviene costantemente , e richiede soltanto buona volontá e disponibilitá morale .
In tal modo , non falliremo alcuna prova , che ci venga sottoposta .
È importante che si capisca che , sulla Terra , non esistono , per noi , obiettivi specifici da concretizzare , edifici da erigere , o spettacolari imprese da compiere .
Qui si viene principalmente per imparare a sbagliare di meno , esercitare pazienza e rassegnazione , mantenersi umili e coscienti delle proprie imperfezioni .
Non ci si prefigga - quindi - alcun risultato prestigioso , né s'aspettino lodi o gratificazioni materiali .
Ma ci si conceda la certezza che , le ricompense acquisite a livello spirituale , riveleranno tutto il loro valore nell'altra dimensione , la volta che c'arriveremo per rimanerci definitivamente .

                                                                           Comunicazione spirituale del 7 Settembre .









Nessun commento: