lunedì 9 novembre 2015

TIMIDO ED INCERTO É L'AFFERMARSI DELL'AMORE ...










Che il dolore rappresenti mezzo efficacissimo di trasformazione delle magagne provocate da ignoranza e deficienza morale , é costatibile in molte situazioni terrene .
Se - peró - si stravolge il decorso universale , e s'impedisce che subentri l'Amore , per lenire le ferite in modo definitivo , ogni sofferenza perde valore e diventa un avversario invicibile .
Sicuramente il pianeta Terra sta attraversando un periodo di trasformazione .
Accettiamone con serenitá la dinamica , anche se , molti dei suoi fattoti , non forniscono ragione per grande sollievo .
Timido ed incerto é , per ora , l'affermarsi dell'Amore .
Come un germoglio , che spunta tra rocce aspre e polverose , attende con pazienza l'arrivo delle piogge , che ne alimenteranno la crescita .
Eppure , molti sarebbero giá disposti ad irrigare il deserto , per accelerare la propagazione della buona volontá .
Non se ne incaricano , perché subiscono forti pressioni , da parte di chi ricava grandi interessi materiali dal mantenimento della malvagitá .
Tale é lo stato del mondo attuale .
Si ricorre all'abuso dell'odio , con la scusa di difendersi da crudeli attacchi , e la pretesa di rettificare ingiustizie subite , contribuendo a perpetuare il pernicioso ciclo della degradazione morale .
I risultati , disastrosi , sono evidenti a tutti .
Invece di chiedersi perché non si decida , globalmente , un cambiamento radicale ch'arrechi cambiamenti determinanti il miglioramento della convivenza sociale , chi puó , prenda l'iniziativa e doni tutto l'Amore di cui dispone .
Potrá non ricevere alcuna soddisfazione e gratitudine ; é persino possibile che venga ripagato con estrema cattiveria .
Ma non si lasci deludere .
Ripeta a sé stesso , ed a chi lo circonda , che ogni sforzo é sempre meritorio , quando dettato dal desiderio di colmare le carenze altrui .
Fornire Amore , bene tanto prezioso , quanto scarso nel contesto terreno , é impresa molto faticosa e controversa .
Rappresenta - peró - l'unico strumento per spezzare le catene , che mantengono l'uomo prigioniero di sé stesso , e la societá vittima di pochi implacabili carcerieri .

                                                                                 Consigli spirituali ricevuti il 20 Ottobre .





Nessun commento: