venerdì 20 novembre 2015

LA SCALATA INFINITA







Ogni presenza terrestre , per quanto insignificante possa sembrare , se inserita nel grande mosaico cosmico , costituisce un tassello peculiare , indispensabile all'equilibrio del Tutto .
Un granello di polvere pesa quanto un'imponente catena montagnosa , sulla bilancia che misura pure il piú infimo dei nostri pensieri .
Si comprenda - quindi - ch'enorme é la responsabilitá di chi minaccia l'armonia generale , comportandosi in modo avventato e contravvenendo a supreme Leggi immutabili .
Affermiamo categoricamente che , il ruolo spirituale di chi giá ha attinto un significativo livello d'autocoscienza , impone estrema tolleranza verso coloro che restano molto distanti evolutivamente .
Si tratta d'un principio basico , che mantiene in costante espansione il movimento d'ogni entitá esistente , la cui finalitá é comune a quella universale .
Utilizzando un'immagine familiare a chi soggiorna sulla Terra , diciamo che , tutti gli spiriti , ascendono verso il Cielo , tenendosi attaccati , uno all'altro , in un'infinita cordata .
Essendo cosí , chi si trova in posizione avanzata , deve assumere il compito d'indicare la direzione a chi si trova piú in basso , ed , ogni tanto , segnare il passo , in modo da essere sempre in vista dei ritardatari .
Sentendo il peso di chi vorrebbe trascinarlo a valle , punti i piedi , e resista alla tentazione di tagliare la fune , per abbandonare i piú infelici al proprio destino .
Si ricordi di quando percorse i primi timidi passi in salita , seguendo esperte guide , che non gli chiesero altro che un po' d'attenzione e disciplina .
Pensi ch'é giusto ricambiare l'aiuto d'allora , impegnandosi - adesso - in favore di chi inizia la grande scalata .

                                                                             Messaggio psicografato il giorno 5 di Novembre .





Nessun commento: