martedì 17 novembre 2015

... IL DILEMMA UMANO










Chi si concentra esclusivamente sui suoi aspetti ed esigenze materiali , effettua una scelta contraria alla logica che regge l'Universo .
Tenta di commettere suicidio spirituale , rinchiudendo in una camera-a-gas la propria essenza , per assecondare i bisogni mondani piú deteriori , e mantenersi indisturbato nella sua tana maleodorante .
Conviene ricordare a tutti gli scellerati che sovvertono le finalitá esistenziali , che - pur non essendo consigliabile trascurare la propria fisicitá - é soltanto prediligendo l'attuazione morale , che ci si rende immortali .
Comprendano che chi vive onorando il materialismo , quando incotra la morte biologica , si ritrova nel vuoto totale .
Avvalora - quindi - il peggiore dei suoi timori , quello della deperibilitá che , disperatamente , é andato combattendo durante i pochi anni che l'apparato biologico concede .
È inevitabile che provi , allora , grande delusione ed un cocente senso d'ingiustizia , tale da disorientarne gl'intenti per molto tempo .
La trivializzazione non costituisce affatto antidoto efficace contro la brevitá dell'esperienza terrena .
È un limite forzato , che s'impone chi rifiuta di espandersi senza limiti , optando per beni effimeri , in detrimento di quelli eterni .
Il dilemma umano si riassume così : chi opta per il corpo , e lo soddisfa in modo contrario ai principi impressi nell'anima , inizia a scavarsi la fossa il giorno che nasce ; chi - invece - asseconda la voce del Cuore , utilizza i mezzi materiali a sua disposizione per affermarne il messaggio , e cosí , elimina totalmente l'eventualitá di ritrovarsi , un giorno , ad imputridire in una tomba !

                                                                                      Consigli spirituali ricevuti il 3 di Novembre .






Nessun commento: