domenica 22 novembre 2015

NASCONDERSI IN UNA CAVERNA SCURA ...









Come coloro che , per nascondersi , scelgono una caverna scura ed umida , infestata da insetti voraci , chi voglia sfuggire alla voce della propria coscienza , si ritrova in una condizione d'ansia profonda .
Ignorando i principi universali che tutti ci portiamo dentro , si genera un trauma notevole , le cui conseguenze sono sempre gravissime .
Conviene , qui , capire che l'egoismo , invece d'offrie un mezzo di difesa nei confronti di chi ci ostacoli quelle esigenze che riteniamo indispensabili , costituisce il nostro principale oppositore .
È assecondandone gl'istinti , che miniamo il cammino verso le stelle .
Non é facendosi traghettare s'un battello sovraccarico ed instabile , ma nuotando contro-corrente , in acque gelide , che s'arriva alla sponda , dove prospera l'autentica felicitá .
Ogni atto e pensiero diretto esclusivamente verso sé stesso , si rivela un ostacolo che compromette il progetto edificante .
Qualsiasi forma d'egoismo porta ad alienarsi i piú preziosi alleati nella lotta quotidiana , le entitá che ci sorreggono quando ingiustizia e discriminazione colpiscono .

                                                                                       Messaggio psicografato del 6 Novembre .




Nessun commento: