lunedì 20 aprile 2020

FRASI SCRITTE SU LABBRA SGOMENTE










Le frasi scritte su labbra sgomente, mentre s'aspetta di ricevere un pugno nello stomaco, o s'osserva il movimento impacciato dei passi che portano al patìbolo, sono onde intense che ricordano al dolore il lamento di tristezze disseminate a stento.
Testimoniano complicitá, rabbia ed incomprensione di cupa sonoritá, gridano, appassionate, insulti alla faccia oscura della Luna, percorrono abbagli riflessi nella scia animata dalle impronte di menti stridule e nervose.
S'affacciano allo schermo dell'ascolto, per rimescolare le storie che gattonano in prati calpestati, sfogliano libri alla ricerca di morsi fioriti e lacrime asciugate, torturano il buio penzolando da funi robuste ed accoglienti.
Senza rinunciare alla speranza, il ricordo puó soltanto declamare epitaffi indifferenti al battito incessante di sguardi abbracciati e soffici, rimpicciolendosi, invece di aleggiare sui massi levigati di sentimenti repressi e rumorose note nascoste, imperdonabilmente vestite dall'odore brillante che accompagna tutti ai confini del tempo. 



Nessun commento: