sabato 30 gennaio 2016

LE SCARPE DELL'ANIMA








Ogni mattina , quando s'indossa un paio di calze , e poi si ricorre a calzature per camminare , si dedichi un istante , pensando all'allegoría spirituale di tale situazione .
È un esempio ben illustrativo , del ruolo che il corpo esercita , durante il connubio terreno con l'anima che l'ha scelto .
Si comprenda - quindi - che minima é l'importanza del colore e della forma che le scarpe presentano .
Fondamentale é , peró , che siano di dimensioni appropriate per offrire al piede protezione , pur permettendogli ampia possibilitá di movimento .
Qualunque ne sia la misura , ed il materiale impiegato nella loro confezione , sono accessori che assumono valore estetico , soltanto quando vengono calzati , al pari delle componenti corporali , le quali , senza uno spirito che le animi , sono totalmente inerti e prive d'alcuna utilitá .
Si pensi - ora - alla funzione dei lacci che permettono alle calzature di modellarsi al piede , nel modo piú coeso possibile .
In termini comportamentali , rappresentano l'approccio morale ch'esercitiamo durante l'esistenza terrena .
Impegnandoci a mantenere le scarpe ben allacciate , assicuriamo un cammino spedito e sicuro , anche tra arbusti alti e ruvidi , o pietre acuminate .
È con forza morale molto equilibrata , che si tirano ed annodano tali stringhe , per non rischiare di spezzarle .
Si sappia che soltando Amando in modo sublime , si riesce a tenere i piedi all'interno d'oggetti che , altrimenti , risulterebbero scomodi e dolorosi , ed a trsformarli in utili strumenti per passeggiare allegramente in direzione della Luce .

                                                                                      Messaggio psicografato del 16 Gennaio .





Nessun commento: