lunedì 18 luglio 2016

EMOZIONE DA NON REPRIMERE !









La paura costituisce parte integrante del bagaglio , ch'é necessario trasportare , durante esistenze di grande importanza evolutiva .
Non si creda che sia un'emozione da reprimere !
La si assecondi affettuosamente , ogni volta che determina pensieri ed azioni pericolosissime da ignorare .
Aiuta a svelare preziosi elementi , dai quali dipende la salvaguardia dell'individualitá , e l'apprezzamento dei valori universali , contrari all'ostentazione di sicurezze fittizie o pretenziose .
Negando le proprie debolezze , non ci si rafforza affatto .
Si perpetra - invece - la repressione delle grandi opportunitá , offerte dal percorso che allonta dalla meta .
S'accetti - quindi - la paura come prezioso elemento indicatore , guida infallibile , nelle situazioni particolarmente problematiche .
È un veicolo efficace , che conduce rapidamente all'apprezzamento di caratteristiche essenziali , impedendo l'edificazione di strutture artificiali , dotate di precario equilibrio e nessuna utilitá spirituale .
Quando affiorano emozioni forti , che provocano contraccolpi psicologici di grande portata , s'innescano meccanismi d'introspezione estremamente positivi .
Si puó affermare - quindi - che , la consapevolezza indotta dall'avvento della paura , é una conquista innegabile e molto promettente .
Non si cada nell'errore di venerare la divinitá crudele , che spaventa per affermare il proprio potere , ma si sappia che , rifuggere dai naturali timori della vita , é sintomo di estrema confusione morale .

                                                                            Messaggio spirituale del 21 Giugno .






Nessun commento: